La serie tratta della storia di un medico di Los Angeles, il Dott. William Rush, uomo che conduce una vita mondana sfrenata.
Le sue passioni sono principalmente la musica Pop anni '80, la sua auto d'epoca (una Mercedes SL 65-70 ), i suoi vestiti d'alta moda, droghe varie, feste e donne a volontà e, ovviamente, fare in dottore.
Il protagonista è interpretato da Tom Ellis. Analizziamo quindi il suo modo di vestire e il suo stile.
Non essendo un medico di ospedale, ma un medico "a domicilio", non è obbligato ad indossare un camice e così indossa, soprattutto durante l'orario di lavoro, sempre abiti molto eleganti.
Quasi sempre lo si vede con un tre pezzi grigio chiaro, accompagnato da pochette e camicia bianca.
Niente gemelli ma indossa quasi sempre orologi. La comodità del tre pezzi è quella che da abito molto classico e serio, con la semplice rimozione della giacca ed accorciandosi le maniche diventa più sportivo e adatto alle situazioni di emergenza.
Quando non indossa il suo completo grigio, lo si vede spesso indossare un abito blu. Una tonalità, però, sempre molto chiara, questa volta senza il terzo pezzo, ma molto sportivo. Un classico due bottoni con reverse molto sottili e moderno.
In auto indossa sempre gli occhiali da sole, in un modello stile RayBan di cui non si è capita bene la marca, approfittando dello splendido sole di Los Angeles.
In un episodio, durante una serata elegante, abbiamo avuto modo di vederlo in un elegante smoking blu scuro, molto probabilmente Tom Ford, che ammette di aver copiato a Daniel Craig in 007 (segnalo un articolo scritto su di lui e la polo che compare nel film).
Quando non è a lavoro lo si trova vestito sempre in maniera molto più casual. Quasi sempre con cardigan con sotto principalmente camicie, raramente magliette. Indossa sempre spesso un giubbotto di pelle con colletto alla coreana, che indossa sotto pantaloni kaki e camicie di tonalità scura.
Questo personaggio va di sicuro ad aggiungersi alle Grandi Icone di Stile delle Serie TV di cui abbiamo scritto in precedenza.
Nessun commento:
Posta un commento