Omega e 50 Sfumature di Grigio ( 50 Shades of Grey)

Ritorniamo a parlare di Orologi nei film e ritorniamo a parlare di 50 Sfumature di Grigio ( 50 Shades of Grey). Quindi, parliamo di quale orologio il protagonista del film, Christian Gray, interpretato da Jamie Dornan, a sfondo erotico sadomaso.
Il protagonista è un uomo di successo, molto bello e misterioso. A capo di una grandissima azienda, un grattacielo tutto per se, numerose auto di lusso, casa elegantissima.
Ma cosa ha al polso ?




Ebbene si tratta di un Omega Aqua Terra 150m Co-Axial Chronograph, elegante ma sportivizzato dall'aspetto Chrono. Questo orologio ormai quasi domina il cinema moderno, già lo abbiamo visto in diverse versioni nei film di 007 indossato dal protagonista James Bond. Gli attori che interpretavano il suo ruolo cambiavano, ma al polso sempre un Omega (eccezion fatta per i primissimi film).

In 50 Sfumature di Grigio ( 50 Shades of Grey ) possiamo notare però che lo stesso orologio viene sembra essere indossato in diversi colori.
Principalmente lo si può vedere con cinturino nero, dial argentato e dettagli interni sul dorato.

E' senza dubbio elegante ed a un prezzo accessibile, lo si trova infatti poco sopra i 5 mila euro.


Come detto prima però lo si trova anche in alti colori/modelli, anche più costosi. Infatti possiamo vedere ad un certo punto del film una versione più "dark".


Questo modello è diverso dal precedente non solo per colore ma anche per modello. Sempre stesso brand però, eh ! Si tratta di un Omega SpeedMaster Moonwatch Co-Axial Chronograph.
Elegante ma su una tonalità molto più scura con un dial questa volta dorato, molto più appariscente.

 Il prezzo di questo gioiellino è però più elevato. Il suo prezzo parte dai 20 mila euro, meno accessibile del precedente, più elegante e più "dark", adatto principalmente per abiti scuri e formali.

Nessun commento:

Posta un commento