Tie Box da 50 Sfumature di Grigio con Christian Grey (Jamie Dornan) a White Collar con Neal Caffrey (Mathew Bomer)

 Spesso in film, telefilm o grandi negozi di abbigliamento si vede aprire un cassetto o un'ampia scatola con dentro numerose cravatte piegate su se stesse. Si tratta delle cosiddette Tie Box, in italiano letteralmente tradotto Scatola per Cravatte. E' un modo molto elegante e comodo per custodire le proprie cravatte e avere subito una visione totale e chiara di cosa abbiamo e cosa potremmo indossare durante la giornata.

Spesso queste Tie Box vengono inserite all'interno di un grande cassetto nel comò, come si può vedere nel trailer da poco rilasciato dell'attesissimo film 50 Sfumature di Grigio ( 50 Shades of Grey), dove possiamo vedere il protagonista del film, Christian Grey (interpretato dal modello Jamie Dornan), scegliere cosa annodare al suo collo tra la sua collezione rigorosamente di tonalità tendenti al grigio ( ovviamente).


Altri esempi cinematografici, o meglio televisivi, li possiamo notare nella serie tv americana, più volte da noi richiamata, White Collar, dove il protagonista, Neal Caffrey (interpretato da Mathew Bomer),  ha addirittura la sua collezione di cravatte nel primo cassetto della sua scrivania nell'ufficio del FBI.


In questo stesso telefilm viene data un'ottima idea su come utilizzare i "riquadri" vuoti della nostra Tie Box, nel caso non si abbiano cravatte a sufficienza, utilizzandolo come porta oggetti per gemelli, fermacravatte o spille varie.




Nessun commento:

Posta un commento