Oltre al fatto che sia di dubbia qualità, mi chiedo come lo facciano a definire "sport".
Lo stile dell'orologio infatti è quello classico degli orologi definiti Militari. Grandi numeri, quadrante tondo e grande, cinturino di tela.
Un orologio adatto ad attività sportive deve essere prima di tutto digitale, in maniera tale da poter leggere con molta più rapidità i secondi precisi. Inoltre, se non è digitale, deve avere comunque le funzioni crono. Quindi dovrebbe esserci un cronometro, pulsanti per stoppare e riavviare il conteggio.
Su un orologio digitale ci sono anche spesso funzioni come il countdown, timer ed altro.
Casio G-Shock. Ci sono migliaia di modelli |
Ideali per quando si praticano attività sportive.
Un orologio militare, invece, ha come caratteristiche principali quello di avere grandi numeri facilmente leggibili in ogni situazione.
Se vi apprestate a fare sport e siete alla ricerca di un orologio, vi consiglio quindi un orologio digitale, come i fantastici Suunto o un Casio G-shock. Quest'ultimi infatti sono praticamente indistruttibili, resistono agli urti e alle basse ed alte temperature. Io ho un fantastico Casio G-shock da diversi anni e lo indosso per andare sulla neve e tuffarmici a mare, per andare in palestra o andare a correre.
Suunto. Costoso ma molto professionale. |
Semplice ma fa il suo dovere |
E non fidatevi degli orologi dati gratis con le riviste. Avranno sicuro motori cinesi che consumeranno un sacco di batteria e alla prima caduta sarà da buttare! La qualità si paga!
Nessun commento:
Posta un commento