Mi risulta quasi difficile immaginarlo, ma, una volta, le converse (conosciute maggiormente in America come Chuck Taylor) erano le scarpe da ginnastica per antonomasia.
Usate sopratutto dai giocatori di basket.
Mi risulta difficile da immaginare dato che oggi quando uno pensa a scarpe da ginnastica, la prima cosa che viene in mente è la spessa suola di gomma ammortizzante.
Una delle caratteristiche principali delle Converse invece è proprio la suola super sottile.
Ma questo modello di scarpe non è stato solo icona di riferimento nel basket, ma rappresenta anche lo spirito rock e indipendente!
Le Converse sono infatti state indossate da tantissime rock star, artisti indipendenti, skater famosi. Inoltre come mezzo di diffusione e pubblicità, la società ha utilizzato soprattutto film e video musicali.
La società che produce le Converse è stata acquistata qualche anno fa dalla Nike, la quale ha voluto da subito dare una sua impronta personale a questa scarpa con alcune modifiche.
Ha infatti rilasciato le Chuck Taylor 2, con una suola Nike che ammortizza molto di più, il logo non è più plastificato ma cucito, le stringhe sono dello stesso colore della scarpa e il design appare più pulito.
Sembra così aver dato un'impronta più moderna e comoda ad una scarpa iconica.
Un ottimo risultato.
Peccato che in Italia siano ancora difficili da reperire nonostante siano uscite da molto tempo.
La soluzione migliore è optare per gli store online!
Nessun commento:
Posta un commento