Batman Vs Superman : Dawn of Justice - Lo scontro anche nello stile !


Questa fantastica copertina di Empire ci mostra i due protagonisti del film attualmente a cinema Batman Vs Superman : Dawn of Justice di Zack Snyder. Spesso su questo blog abbiamo commentato, analizzato e approfondito lo stile di personaggi cinematografici o attori in generale.

In questo film gli attori a confronto sono due titani : Ben Affleck ed Henry Cavill. Rispettivamente Batman e Superman. Un miliardario vigilante notturno e un extraterrestre giornalista invincibile.

Come ogni personaggio, il modo di vestire e di presentarci tende a volerci trasmettere un suo lato caratteriale, comunicare allo spettatore chi ci troviamo davanti. Due abbigliamenti e look diversi per due personaggio totalmente diversi. Cosa indossano questi due eroi, dal fisico praticamente perfetto ?

Partendo da Bruce Wayne (aka Batman) possiamo notare un tre pezzi privo di giacca, quest'ultima sostituita da un cappotto nero molto elegante. Total look Gucci su misura. L'abito appare leggermente lucido, tipico per occasioni eleganti e di gala, di un colore blu scuro lucido e pantaloni ben stirati, ancora con la piega evidente. Il cappotto in questo caso sostituisce la giacca. Di tonalità molto dark (più nero del nero) un quattro bottoni con baveri molto larghi e revers a punta. Già questo ci è sufficiente per descriverci il personaggio oscuro e tenebroso, sicuro di se e pieno di soldi. Un tratto old fashioned ci viene trasmesso poi dagli importantissimi dettagli. La camicia scura sotto il gilet continua a darci quell'atmosfera dark e la presenza di una tie clip (spilla per cravatta) ma soprattutto della tie bar, ci trasmette un fascino vintage, da chi è cresciuto in una famiglia benestante e ha a cuore i legami con il passato. La tie bar infatti serve a mettere maggiormente in evidenza il noto fatto alla cravatta, sebbene si tratta di una cravatta non molto doppia (come ci sarebbe aspettati da un abbigliamento così formale). Scarpe lucide nere concludono il profilo di questo personaggio.

Passando a Clark Kent (aka Superman) , si nota un'eleganza del tutto differente. La prima cosa che si nota è il trench marrone, stile vecchio investigatore. Sotto di esso un abito di velluto a due bottoni di colore grigio. La cravatta a righe sulla camicia casual smorza l'eleganza. Un look meno elaborato ed elegante. I dettagli qui sono tutti incentrati sugli occhiali : evidenziano l'aspetto di un bravo ragazzo, giornalista, dedito allo studio e, nel tempo libero, a salvare la terra dagli attacchi alieni.

Nessun commento:

Posta un commento