I giusti Ray-ban per la propria forma di viso. Modelli Aviator, Wayfarer, Round ed Esagonali

I Ray-ban sono una delle marche di occhiali più conosciute al mondo, se non la più conosciuta. Attualmente prodotti in Italia dalla società Luxottica.

È curioso pensare che negli anni 70 questo marchio stava quasi fallendo, quando decise di investire in marketing coinvolgendo un attore emergente all'epoca, Tom Cruise. Quest'ultimo, come da contratto, indossò i modelli Aviator e Wayfarer durante quelli che poi sarebbero stati i suoi film di maggiore successo e che segnarono quegli stessi anni, come Top Gun o Risky Business.





Di seguito alcuni modelli furono utilizzati anche da importanti celebrità, come Michael Jackson che ne fece una sua impronta di stile, utilizzando i Wayfarer quasi come suoi  unici occhiali da sole.
Esistono un sacco di modelli per ogni tipo di volto, occasione evento. Ma ogni modello ha le sue caratteristiche e si adatta diversamente a seconda del tipo di volto.
I ray-ban più famosi che andremo ad esaminare sono gli Aviator, Wayfarer, gli esagonali e i round.

I ray-ban Aviator sono senza dubbio il modello più famoso, conosciuto anche come modello a goccia. Come suggerisce il nome, furono disegnati e realizzati la prima volta su richiesta di un pilota d'aereo al fine di proteggersi dal sole, coprendo anche la parte inferiore della cavità oculare.
Questo modello di lenti sei andata in particolar modo ai volti squadrati, ma è possibile indossarlo anche se la propria forma del viso è più ovale.
La montatura è in metallo molto sottile ed è disponibile in tre colori, oro, argento e nero.
Le lenti classica sono quelle di colore verde scuro, molto prossimi al nero.
L'utilizzo della montatura dorata è consigliabile a biondi o castani molto chiari, sconsigliato invece se si hanno capelli molto scuri. Da evitare le lenti specchiate un po' troppo vecchio stile. Hanno un'area molto rock.

I ray-ban Wayfarer, invece, vanno bene a chi ha un volto più allungato o a forma di cuore. il modello classico è leggermente più grande del nuovo modello denominato New Wayfarer. Quest'ultimo è leggermente più piccolo ed è appunto più adatto a chi ha un volto di dimensioni minute.
Il modello è diventato anche molto famoso per l'utilizzo nel film Blues Brothers, ma attualmente è preferibile utilizzare una montatura opaca piuttosto che la classica lucida. Consigliato un modello di colore uniforme. Rispetto gli Aviator sono più eleganti.

Il modello Ray-ban Round, invece, è adatto quasi esclusivamente a visi ovali. È un modello molto utilizzato ultimamente tele montatura si trovano in diverse gamme di colori. Le lenti non sono perfettamente tonde, ma arrotondate.

I Ray-ban esagonali sono un modello molto recente adatto soprattutto a volte squadrati. Hanno un aspetto più rigido e sono decisamente meno utilizzati e diffusi rispetto gli Aviator e i Wayfarer.

Nessun commento:

Posta un commento