Converse All Star

Per completare il nostro outfit, è fondamentale la scelta delle scarpe. Spesso andiamo in crisi pensando a quale scarpe indossare sotto un paio di jeans, piuttosto che sotto un paio di pantaloni in tessuto o, durante l'estate, sotto un paio di pantaloncini. Ho sempre trovato nelle Converse , la soluzione adatta ad ogni tipo di occasione, o quasi. La converse, è un'azienda statunitense che produce calzature, il cui più famoso è il modello All Star Converse, ideate nel 1923 da Chuck Taylor, un giocatore di basket professionista, per migliorare il suo gioco. Negli anni sessanta, settanta e ottanta andavano di moda nel mondo della musica, infatti molti musicisti e cantanti di gruppi rock indossavano queste scarpe e con gli anni queste scarpe si sono diffuse anche tra il pubblico di massa. Dagli anni Novanta sono tornate molto popolari, anche grazie alla scelta dell'azienda di produrre numerosissime variazioni sul tema, cambiando colori, materiali e forma delle scarpe originali.
 
Questo modello di scarpa, si adegua bene ad ogni tipo di outfit. Possiamo abbinanarlo ad un abbigliamento casual in cui possiamo indossare un paio di jeans t-shirt e pasmina, od anche un paio di jeans con una camicia, anche a maniche corte (sempre per un abbigliamento casual). Sarebbe preferibile indossare dei
jeans a gamba dritta. Le All Star poi, si possono trovare nelle più svariate fantasie, dalle tamarrate, a quelle sport-chic alternative, che senza dubbio sono da preferire. 

Preferisco in modo particolare le All Star monocolore, classiche, chic, intramontabili. Le si possono trovare anche con un tocco di particolarità, ad esempio quando sono rovinate queste hanno l'aspetto di una scarpa "vissuta". Sono da preferire su questo modello, un bel paio di jeans coordinati un po' arricciati sulle scarpe. Le converse poi, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sono accessibili a tutti, e durano un sacco di tempo, e come dicevo sopra, quando assumono l'aspetto di "scarpa vissuta" , sono ancora più belle. 



Nelle giornate estive, sotto un pio di pantaloncini corti, sono da preferire un paio di converse, monocolore, basse. Potremmo abbinare sul nostro pantaloncino, una polo o una t-shirt o anche una camicia, abbinabile con le scarpe. Le All Star Converse, possono essere indossate, con un tocco di eleganza anche in ufficio a tal proposito suggerirei un paio di pantaloni, taglio-classico sportivo, Ferragamo ha proposto un ottima collezione, con una camicia a tinta unita con le maniche arricciate ed una cravatta. Possiamo anche indossare una camicia a quadrettini, importante è indossare un paio di All Star monocolore.

Nessun commento:

Posta un commento