Chiunque di voi ha una moto cicletta ( che nn sia uno scooter si intende) ha sicuramente una giacca con le protezioni. E' fondamentale averne una.
Ma spesso queste giacche sono molto sportive e con molte scritte e quindi se si vuole uscire la sera con gli amici e ragazze e si raggiunge il luogo dell'appuntamento in moto, si esce sempre con quell'indumento, che sostituisce il vostro giubbino o cappotto,ecc.ecc.
C'è a chi fa piacere sfoggiare quella giacca da motociclista, con colori sgargianti spesso tra il rosso e il nero.
Sinceramente invece voglio consigliare di scegliere un qualcosa che sia una sorta di ibrido.
Ovvero che vada bene sia per la moto, sia per uscirci normalmente. E' escluso infatti che voi sotto alla tuta della moto abbiate un cappotto.
Quindi si concentra tutto sulla scelta dell'indumento.
Ho fatto una lunga ricerca tra le varie marche produttrici di tali abbigliamento, da ducati a honda, all'agusta alla yamaha. Ma i prodotti che ho trovato più interessanti sono quelli della marca Dainese, come avrete capito dal titolo del post.
Ho sfogliato le interessanti pagine, ma le giacche e le tute sembravano tutte uguali, sempre nere e insignificanti, finchè, cercando e cercando, non mi sono imbattuto in questo capo : Tourist pelle.
Il suo prezzo è intorno ai 600 euro, che non è un prezzo eccessivo per queste tipo di giacche ( di certo nemmeno basso).
E' in pelle bovina pieno fiore a grana naturale, con inserti elastici
compositi cannettati sui fianchi per una perfetta vestibilità. Elementi di
design a supporto della sicurezza come la spalla con placca in titanio, gli
inserti in pelle ad alto spessore i protettori omologati compositi che danno performance protettive con uno stile
versatile e distintivo.
Certo farei molta attenzione anche a non cadere...
Ho regalato a mio fratello una giacca in pelle simile a questa ed un giubbino di seta Leon Louis di colore nero per il suo compleanno...regalo graditissimo!
RispondiElimina